Chi siamo

La nostra struttura è una vecchia casa colonica toscana del XVI secolo recentemente ristrutturata conservandone le sue caratteristiche originali. Il Bed & Breakfast ha 10 camere, una sala colazioni molto grande con un caminetto centrale, una sala lettura con il biliardo e un pianoforte a disposizione degli ospiti.
Nel salone del caminetto, oltre a trovare dei buoni dolci fatti in casa, gli appassionati del buon vino troveranno una buona selezione di vini toscani e una libreria tutta dedicata alla cucina.

La famiglia è a vostra completa disposizione per darvi qualsiasi informazione abbiate bisogno, come suggerirvi dei buoni ristoranti e indicarvi delle buone cantine nelle vicinanze.

La signora Laura ha vissuto buona parte della sua vita nell’ambito del turismo per tradizione familiare. Come dice sempre ai nostri ospiti, ama questo lavoro perché è una finestra aperta sul mondo, è un contatto con culture e tradizioni diverse, è comunicare, è la possibilità di far conoscere questa magnifica terra, le sue tradizioni e i suoi sapori.

Il signor Luciano, imprenditore da 35 anni nella propria azienda di servizi, negli ultimi 10 anni ho condiviso a tempo pieno con la moglie il piacere di condividere la casa con i nostri ospiti. Ha due grandi passioni: i cavalli e la natura.

Il figlio Marco, studente universitario alla Facoltà di fisica, ha la musica come grande passione insieme alla pallanuoto e il calcio. Per lui “Il Canto del Sole” oltre a essere ‘casa’ è un opportunità per condividere il calore e l’accoglienza con persone di tutto il mondo.

Il podere Il Canto del Sole (ex podere Casino) nella storia 0,8 MB

Manoscritto dell’Adunanza del 1645